Lampionblumen

001Die Farben der  Lampionblumen (Physalis alkekengi) zeigen uns die Schönheit des Herbstes in voller Pracht. Heute morgen haben wir diese hier im Garten gepflückt:
I colori della physalis ci mostrano la bellezza dell’autunno. Oggi abbiamo raccolto questa qui dal giardino:

P1120151

Da wir uns heute mit den Merkmalen des Expressionismus bzw. Impressionismus beschäftigt haben, lag es nahe, diese Lampionblume als Modell herzunehmen. Et voilá!
E visto che abbiamo parlato di espressionismo ed impressionismo, l’abbiamo presa come modello per i nostri dipinti di oggi.

0John (expressionistisch)

4Sybille (express.)

01Sandro (impressionistisch)

6 Antworten zu Lampionblumen

  1. francesca sagt:

    Ciao io li ho raccolti ieri, infatti ho piantato questa primavera una piantina di pysalis peruviani che si possono anche mangiare e sorprendentemente ha funzionato anche in germania dove il clima non e` propio peruviano!!
    Quelli da giardino i lampionblumen li abbiamo anche piantati questa estate e spero che le radici attecchiscano per il prossimo anno, infatti sono belli da raccogliere e seccare oltre che da ritrarre
    Buon fine settimana Francesca

  2. Jane sagt:

    Your pictures are beautiful!

  3. Micha sagt:

    Wow, Lampionblumen sind für mich immer irgendwie ein Wunder der Natur und ihr habt sie ganz toll gemalt!!!

  4. Annamaria sagt:

    Cara Sybille,
    Primo voglio dire, che il tuo blog e molto creative e ispiratore.
    Non ho un blog, sono una mamma con nove figli da 21 anni a 4 anni. Abitianno in Australia e la nostra famiglia vendiamo libri di homeschool per le famiglie in Australia, se vai a http://www.fountainresources.com.au
    Vieni a conoscere la nostra famiglia un po’.
    Ho crescuita in Italia fina a 10 anni, e dopo i miei genitori hanno scelto di abitare in Australia.
    Abbiamo homeschooled per 16 anni.
    Ho rimasta molto comosa dal tua blog, perche quando ho ritomato in Italia nel 2005 i miei cugini e zii non hanno mai sentito di homeschool. La nostra metodo di homeschool varie da Montessori, Waldorf e pure Charlotte Mason. La richezza del’arte e cultura attorni la nostra homeschool, e per questo ti abraccio per la tua inspirazione per la nostra famiglia!

    Mi devi scusare per il primo email la mia piccolina era in bracia e non poteva batte il keyboard!!
    Ciao, Annamaria Hackett

    • Sybille sagt:

      Che bello ricevere questo messaggio da cosí lontano! Wow, 9 figli!!! Certamente andró alla vostra pagina per guardare un po‘. Ti ringrazio tanto per avermi contattata e spero di sentirti ancora. A presto!

  5. che bei quadri, siete tutti bravissimi!!!!

Schreibe einen Kommentar

