>VENTIQUATTRO<

„Per chi non suona la campanella“

P1120451

Oggi su VENTIQUATTRO, mensile de „Il Sole 24 ore“, pagina 45, un articolo sul Homeschooling di Sasha Carnevali.

P1120456P1120452P1120453P1120454P1120455

8 Antworten zu >VENTIQUATTRO<

  1. estrellazul sagt:

    solo 200… hai ragione, manca l’informazione, pure io sono poco informata su questo e poi d noi si crede che la scuola educhi e che aiuti a socializzare, beh, forse non solo da noi….

  2. Flavia sagt:

    L’abbiamo comprato ! Mio marito l’ha fatto subito leggere a sua madre, che da che ha saputo della scuola familiare ha paventato l’intervento di servizi sociali carabinieri esercito carcere duro ed ha intimato ai bambini di “non dire in giro che cosa facciamo “ ( !!! sic !!! )
    E‘ ora che si cominci a parlare un pò di homeschooling, non so dalle vostre parti, ma qui noi ne stiamo passando delle belle con il circolo didattico ed alcuni genitori di ex-compagni.

    Buon weekend carissimi !

    Flavia

  3. orma sagt:

    Sì, c’è poca o nulla informazione (io l’ho scoperto e sto scoprendo l’homeschooling grazie al tuo sito) e immagino che non ci siano nemmeno aiuti e, di conseguenza, per chi ha necessità di 2 stipendi sia impensabile, purtroppo…

    • Sybille sagt:

      … infatti, infatti… da quel punto di vista é duro e significa fare tanti sacrifici, per molte famiglie addiritura i sacrifici non sarebbero abbastanza. Ho letto che il Canada dá dei sostegni economici alle famiglie che fanno homeschooling.

  4. smile1510.2 sagt:

    molto bella l’intervista!!! a mio parere però dovevano darti un po‘ più spazio all’interno della trasmissione, anche se in ogni caso il senso si è capito benissimo! radio24 propone sempre argomenti interessanti! è stato bello ascoltarti, ora mi sembra di conoscerti un po‘ di più!!! :))) buon weekend!!

    • Sybille sagt:

      Ciao! Sí infatti ci hanno fatto solo poche domande e non c’era altro spazio, anche Raffaella poi mi ha detto che avrebbe voluto dire ancora altre cose. È stata un’esperienza simpatica in ogni caso e sono contenta di avere avuto l’occasione di partecipare. Buon finesettimana anche a te e alla tua famiglia!

  5. smile1510 sagt:

    mi è piaciuta molto la trasmissione! e anche l’intervista, forse dovevano dare un po‘ più spazio a voi mamme homeschooler, e senza interruzioni varie il discorso sarebbe stato più concentrato ma non si può avere tutto! tu sei stata contenta? hanno fatto tagli? è stato bello conoscerti anche via voce! ;))) baci e buon weekend!

Schreibe einen Kommentar

