Westafrika: Landkartenarbeit

1Heute befassten wir uns mit den westafrikanischen Staaten.
Hier findet man eine praktische Weltkarte sowie eine Afrikakarte.

3Oggi abbiamo trattato gli stati dell‘Africa Occidentale.
Qui si trovano i prestampati per mappe del mondo e dell’Africa.

2Beeindruckend: die Völker Westafrikas.
Affascinante: i popoli di questo pezzo del mondo.

P1120671Das Gold der Ashanti würden wir gerne einmal sehen.
Ci piacerebbe vedere da vicino il famoso oro degli Ashanti.

—-

Wir haben auch das Motto der Menschen, die auf Kap Verde leben, gelernt: „Bauen wir dieses Land auf, wir haben kein anderes.“ – Gilt das nicht für viele Dinge des Lebens? Das Beste aus den Dingen zu machen?

Abbiamo anche letto di un motto degli abitanti di Cap Verde: „Lavoriamo questa terra, non ne abbiamo altra.“
Non potrebbe essere valido per molte cose nella vita? Di fare il meglio con ció che si ha a disposizione?


8 Antworten zu Westafrika: Landkartenarbeit

  1. Andrea Hazbun sagt:

    Sybille,
    Dank für diese wunderbare Seite!
    (How´s my German?)

  2. Ciao Sybille, mi capita spesso di leggere tuoi commenti su blog che seguiamo entrambe e oggi finalmente sono venuta a dare una occhiata qui da te.
    Ancora ho letto troppo poco ma mi piace quello che scrivi e come lo scrivi, mi piace il vostro modo di vivere e soprattuttto mi piace come insegni la geografia ai tuoi figli.
    Avrei tante cose da dirti ma per adesso lascio solo un saluto e appena torniamo dal nostro viaggio mi prenderò un po‘ di tempo per leggerti, ne vale davvero la pena.
    Un caro saluto e Buona serata!

  3. saravannini sagt:

    Wow, il tuo blog è proprio quello che mi ci voleva! Aspirante germanofona residente al momento in Svizzera ma italianissima, interessata alle lingue e all’educazione. Leggerti potrebbe aiutare a risvegliare il mio tedesco ormai sopito! E darmi qualche spunto in più! Tornerò con più calma, per il momento bentrovata.

  4. Chelita sagt:

    We are about to have a study of Africa, ourselves! How fun! I blogged about a show we love from there, I think you and the children will like it.
    http://shadybayouacademy.blogspot.com/search?q=Africa+trek

Schreibe einen Kommentar

