!THURSDAY GIVEAWAY 3X3 POSTCARDS!

Um mich mit euch über den erfolgten Druck meiner diesjährigen Winterkarten zu freuen
Per festeggiare con voi l’avvenuta stampa delle mie cartoline invernali di quest’anno

gibt es diesen GIVEAWAY:
ecco questo GIVEAWAY:

3×3 Postkarten zum Weiterschenken, Weiterschicken oder als Lesezeichen zu benutzen, zum Einrahmen, Hinstellen, Aufhängen…
3 cartoline per tre partecipanti, da regalare, spedire, usare come segnalibro, appendere, incorniciare…

(2 Winterkarten 2009 + 1 Winterkarte 2008)
(2 cartoline 2009 + 1 cartolina 2008)

Zum Mitmachen solltest du:
Per partecipare dovresti:

a) den GIVEAWAY auf deinem Blog ankündigen, falls du einen hast, sonst gilt dieser Punkt für dich nicht;
b) zu den drei Motiven der Karten eine kurze Stellungnahme als Kommentar zu diesem Eintrag hinterlassen. Wie interpretierst du die Bilder? Was sagen sie dir, egal ob kulturell, politisch, sozial gesehen oder einfach nur, ohne länger nachzudenken… Schreibe drei Sätze zu den drei Bildern.

a) inserire il GIVEAWAY sul tuo blog (se non ne hai uno, questo punto non vale per te);
b) inserire un commento a questo post esprimendo la tua interpretazione sulle cartoline: cosa ti viene da pensare guardandole?… non importa se dal punto di vista culturale, politico, tecnico, sociale, personale, anche senza pensarci sú troppo… Scrivi tre frasi per le tre immagini.

1. „Nicht der Schnee von Gestern / Nicht der Schnee von Morgen / Der Schnee Jetzt und Hier“
1. „Non la neve di Ieri / Non la neve di Domani / La neve Ora e Qui“

2. „Madonna della Costituzione“
2. „Madonna der Verfassung“

3. „Weil Demokratie nicht wie Schnee vom Himmel fällt.“
3. „Perché la democrazia non cade dal cielo come la neve.“

Letzter Tag zum Mitmachen ist dieser Donnerstag, 26. November, bis 17 Uhr!
Der kurze Zeitraum sollte vor allem die Chancen für meine regelmäßigen Lesern und Leserinnen erhöhen.🙂
Das Los entscheidet darüber, wer die drei Personen sind, welche jeweils das 3er-Paket erhalten. Ich werde euch zwecks Adresse über e-mail kontaktieren.

Ultimo giorno per partecipare é questo giovedí 26 novembre entro le ore 17!
Questo per dare un’occasione in piú a quelli che leggono regolarmente il mio blog.😉
La selezione dei tre nomi che avranno in omaggio la busta con le 3 cartoline, avverá mediante estrazione. Vi contatteró con un e-mail per l’indirizzo postale.

—————————————————–

Viel Glück! Ich bin gespannt auf eure Kommentare.

Buona fortuna! Sono curiosa dei vostri commenti.

12 Antworten zu !THURSDAY GIVEAWAY 3X3 POSTCARDS!

  1. Micha sagt:

    Zunächst einmal muss ich sagen, dass mich die Bilder sehr beeindrucken! Zur ersten Karte fällt mir ein, es könnte ein Blick aus dem Fenster sein, eine Momentaufnahme! Die zweite: Mutter mit Kind – ein typisches Weihnachtsmotiv – aber mit Buch!!! Ein Plädoyer fürs Lesen auch mit Kind😉. Die dritte: Demokratie muss in vielen Häusern wachsen, erst dann kann die Gemeinschaft gedeihen.
    Sehr, sehr schön! Ich werde die Verlosung später auch noch gerne verlinken!

  2. […] **/b) /****/inserire un commento/**// a questo post esprimendo la tua interpretazione sulle cartoline: cosa ti viene da pensare guardandole?… non importa se dal punto di vista culturale, politico, tecnico, sociale, personale, anche senza pensarci sú troppo… //**/Scrivi tre frasi per le tre immagini https://buntglas.wordpress.com/2009/11/22/thursday-giveaway-3×3-postcards//** […]

  3. flaviap sagt:

    Ciao Sybille, che belle le tue cartoline! Non posso non partecipare😉 ecco qui il mio commento prima di lasciarmi condizionare da tutti quelli che verranno!

    1. „Non la neve di Ieri / Non la neve di Domani / La neve Ora e Qui“
    La cosa che più mi colpisce di questa cartolina sono i bellissimi colori che mi trasportano in un bellissimo paesaggio invernale, ammantato di neve, ma caldo, come solo i giorni natalizi sanno essere.

    2. „Madonna della Costituzione“
    In questo dipinto vedo l’impegno della sua autrice in politica, ma anche quello di tutte le mamme che, anche nel piccolo delle loro case, educano i propri figli al rispetto, gettando così le fondamenta delle fondamenta della democrazia.

    3. „Perché la democrazia non cade dal cielo come la neve.“
    Il dipinto ha subito colpito per i colori, per i fiocchi di neve, per i tetti delle case imbiancati, ma dopo averne letto il titolo mi ha fatto davvero sorridere… domanda/esclamazione azzeccatissima di questi tempi!

  4. Vero al 100% sagt:

    Ciao! Naturalmente non potevo non partecipare!
    La mia „interpretazione“ delle tue cartoline la trovi sul mio blog! Esattamente qui http://pimpa-very.blogspot.com/2009/11/che-tentazione.html
    Incrocio le dita e che la fortuna mi riassista!!

  5. die dritte gefällt mir besonders gut – auch demokratie ist eine perspektivensache!
    🙂

    (immer wieder inspierierend deine seite!!!)

  6. Di Tommaso sagt:

    Ecco le mie sensazioni di fronte alle tre cartoline, anche se mi sembra di andare fuori tema:
    1) Non la neve di ieri/ non la neve di domani/ la neve ora e qui:
    Sorpresa: risveglio al mattino con la neve. Ogni cosa appare nuova eppure tutto è magicamente al suo posto.
    2) Madonna della Costituzione:
    „Mamma raccontami com’è il mondo“. „Impariamolo insieme“
    3)Perchè la democrazia non cade dal cielo come la neve:
    Abbiamo bisogno di piazze per condividere spazi, tempo, ideali. Basterebbe così poco…

    Mi piacciono moltissimo tutti e tre! Complimenti.
    Francesca

  7. Daniela B. sagt:

    Ciao!eccomi qui🙂
    1)Sarà banale,ma la neve qui ed ora..mi fa pensare che il vero momento da vivere é quello di ora,questo attimo presente,insomma carpe diem!e non perdere tempo ad affannarsi sulla neve passata,a pensare alla neve che verrà..c’é questa neve qui da vivere ed affrontare.
    2)madonna della costituzione:per associazione mi viene in mente un dipinto della vecchia chiesa del mio paese,che raffigura sant’anna che insegna a leggere a Maria bambina..e che mi piaceva molto quando ero più piccola!
    3)la terza é la cartolina che come colori e disegno mi piace di più,mi trasmette un senso di calma,di attesa della neve e dell’inverno..ma non sarei mai arrivata al titolo!!come dire..l’avrei interpretata in un modo completamente diverso!

    comunque complimenti,mi piacciono molto tutte e 3!!
    ciao Daniela

  8. Ciao Sybille,
    ti ho segnalata sul mio blog e partecipo volentieri.
    1. „Non la neve di Ieri / Non la neve di Domani / La neve Ora e Qui“
    Mi piacciono molto i colori, oltre al titolo che sconsiglia fughe dalla realtà
    2. „Madonna della Costituzione“
    Qui in particolare mi interessa il gioco delle linee, mentre il titolo mi fa pensare a una concezione di laicità che permetta la convivenza nelle diversità senza prescindere dall’elemento spirituale
    3. „Perché la democrazia non cade dal cielo come la neve.“
    Direi che qui sono i segni ripetuti che mi affascinano, mentre il primo pensiero è che la democrazia , per essere tale, non può proprio scendere dall’alto: cresce come radice della nostra storia e dalla nostra cultura.
    Complimenti: in famiglia avete un vero talento per le arti figurative!
    Ciao
    d.

  9. smile1510 sagt:

    innanzitutto complimenti! sono delle cartoline bellissime!

    allora, la prima mi fa pensare ad un paesaggio invernale che sto osservando dall’alto di un monte. tutto è ovattato e silenzioso. io mi godo la neve e la visione.

    la seconda si mi sembra un invito alla lettura assieme ai bambini, che sono poi il nostro futuro (lo so nn c’entra niente con il titolo ma è stata la prima cosa che ho pensato)

    la terza è quella d’impatto per i colori molto forti usati. le case tutt’attorno mi rimandano ad un abbraccio, ad una solidarietà che è sempre meno presente nella nostra società.
    🙂
    ciao!!!!!
    baci

  10. Alessandra sagt:

    Devo essere sincera… io sono + sulle cartoline classiche…ma quella sulla neve è veramente bellissima.
    Ecco il mio post:
    http://ecobetsabea.blogspot.com/2009/11/bellissime-cartolinegiveaway.html

    1)la prima è la mia preferita…la trovo molto particolare.
    2)quella sulla madonna della costituzione…dovrebbe far riflettere… soprattutto in questo periodo in cui la costituzione viene un po‘ dimenticata(a nostro piaciemento).
    3)colori caldi…molto bella.

  11. eccomi!!allora
    1 festa, allegria, disordine danzante.
    2 una signora benpensante al chiaro di luna,
    3 un paesino con una grande piazza centrale,
    lo soforse le mie interpretazioni sono un pò semplici, ma subito, direttamente, è quello a cui ho pensato.
    vado scivere un post con il tuo link!!!
    a presto!!!

Schreibe einen Kommentar

