„Ich mit mir“ *** „Io insieme a me“


Zum heutigen Thema Blutkreislauf liegt es nahe, zu einem bekannten Gemälde von Frida Kahlo zu greifen…
Il nostro tema di oggi, l’apparato circolatorio, ci dá l’occasione di tornare all’artista Frida Kahlo

In „Die zwei Fridas“ zeigt sie sich wohl als Begleiterin und Freundin ihrer selbst, verbunden durch das eigene Blut.
In „Le due Frida“ l’artista mostra se stessa come sua amica; due Frida collegate dal proprio sangue.

So hat wohl jeder Mensch ein zweites Ich, mit dem er sich in Gedanken austauscht; ein Ich, das immer da ist und dich so akzeptiert wie du bist…
Probabilmente ogni persona ha un’altro Io che vive nei suoi pensieri e nella sua anima; un „Io“ sempre disponibile ad ascoltarti e ad accettarti come sei…

Sandros Zeichnung zeigt ihn als mittelalterlichen Dieb sowie als Edelmann.
Sul disegno di Sandro lo vediamo da vero Signore medievale e in versione ‚ladro‘.

Johns Bild zeigt ihn selbst in Version Gut und Böse, verbunden durch das gemeinsame Herz.
Il dipinto di John mostra lui in versione Buono e Cattivo, collegati con lo stesso cuore.

Und Johns zweite Version wirkt noch eine Spur philosophischer:
E la seconda versione di John, un disegno a matita, dá un’impressione ancora piú filosofica:

Eine unheimliche Kapuzengestalt und eine Art Ritter (?), durch eine Arterie verbunden, auf dem Rad des Lebens…
Un incappucciato e una specie di cavaliere (?), collegati con un’arteria, seduti sulla „Ruota della vita“…

———————————————————————–

Mein zweites Ich und ich wünschen euch noch einen schönen Abend. Wir sind heute wieder einmal in politischer Mission unterwegs. Obwohl eine von uns eigentlich lieber daheimbleiben würde und ein bißchen Musik hören…
😉

Il mio secondo Io ed io vi auguriamo una bella serata. Noi stasera saremo di nuovo in missione politica, anche se una di noi preferirebbe rimanere a casa e ascoltare un po‘ di buona musica…

7 Antworten zu „Ich mit mir“ *** „Io insieme a me“

  1. Daniela B. sagt:

    eh eh buona serata alle tue due io dalle mie due!!🙂
    non conoscevo questo dipinto di Frida,é molto intenso,e particolare..mi suggerisce tanti pensieri..grazie per condividere cosa fate e cosa studiate ogni giorno!
    Daniela

  2. In questo momento io e l’altra me stessa andremmo volentieri a dormire per circa un paio di settimane consecutive, ma ci teniamo a dirti che i disegni dei ragazzi sono particolarmente belli e profondi.

  3. smile1510 sagt:

    si, decisamente i disegni sono molto belli.

    le mie due io vorrebbero tanta calma e serenità, 2 cose che in qs giorni purtroppo non ci sono state…

    buona notte!

  4. Io invece stavo pensando ai gemelli siamesi…

    Peró poi ho pensato, come scrive bilinguepergioco, che siamo ogni volta una persona diversa a seconda della lingua che parliamo.

  5. […] „Ich mit mir“  (biology & art) In memoriam F. K. Frida & Trotzki (history) […]

Schreibe einen Kommentar

