„In che lingua giochiamo?“

Grazie Letizia, mi é arrivato l’E-Book „In che lingua giochiamo„, é favoloso!

Questa raccolta di spunti e di input linguistici, adatti davvero a tutte le etá, é utilissima! E a parte il contenuto del libro, apprezzo moltissimo anche il modo chiaro e strutturato di come sono presentate le diverse unitá.

Grazie ancora, e complimenti!!

4 Antworten zu „In che lingua giochiamo?“

  1. Sabrina Zito sagt:

    Ho letto anch’io questo e-book veramente speciale!!Tanti spunti di riflessioni, indicazioni chiare e precise su come indirizzare i bimbi alla conoscenza di una seconda(e terza, e quarta…)lingua. Sono certa che metterò in pratica molto presto alcuni consigli della brava Letizia.
    Se non avete ancora „In che lingua giochiamo?“e state seguendo anche voi, come me, la strada del bilinguismo per il vostro bimbo(il mio cucciolo ha 2 anni e 5 mesi)…procuratevelo!
    Ciao
    Sabrina

  2. florence sagt:

    sono una madre francese di 3 figli. Sono appassionata dall’insegnamento delle lingue straniere per i bambini. Ecco la mia esperienza: Col secondo figlio ho iniziato l’inglese quando aveva 6 anni, come fa Sybille, un poco ogni giorno, parla scrive e capisce bene a 12 anni adesso.Senza problemi studia adesso il tedesco a scuola e l’italiano con me a casa. Nella settimana ci arrangiamo perchè dedichi tempo a ogni di queste tre lingue , il piu spesso possibile con me. La scuola francese è totalmente incapace d’insegnare una sola lingua straniera: Dopo 7 anni d’inglese siamo incapaci di chiedere un’informazione a Londra..;;;
    Ci vogliono motivazione , determinazione e regolarità: Parlo bene inglese, italiano e tedesco ma non sono bilingua in nessuna dei tre. Devo riconoscere che leggere Sybille tutti giorni mi aiuta moltissimo……
    E perchè non creare tutte noi una rete per migliorarci nella lingua delle altre, dando consigli di lettura per madri e figli, magari vedendoci per settimane intensive di francese o italiano o tedesco?

    Bravo a te Sybille!

    Florence

  3. […] che lingua giochiamo nei blog: Buntglas, Devi solo decidere cosa fare, Farmacia Serragenova, […]

  4. Bilingue Per Gioco sagt:

    Grazie,
    che altro dire?!
    Magari questo, se strada facendo trovate che qualche accorgimento suggerito funziona particolarmente bene con i vostri bambini fatemelo sapere per favore!
    Grazie,
    L.
    http://www.bilinguepergioco.com

Schreibe einen Kommentar

Trage deine Daten unten ein oder klicke ein Icon um dich einzuloggen:

WordPress.com-Logo

Du kommentierst mit Deinem WordPress.com-Konto. Abmelden / Ändern )

Twitter-Bild

Du kommentierst mit Deinem Twitter-Konto. Abmelden / Ändern )

Facebook-Foto

Du kommentierst mit Deinem Facebook-Konto. Abmelden / Ändern )

Google+ Foto

Du kommentierst mit Deinem Google+-Konto. Abmelden / Ändern )

Verbinde mit %s

%d Bloggern gefällt das: