Another Little History Comic

Johns Übersicht zum Thema „China an der Schwelle zum 20. Jahrhundert“
Il riassunto di John sul tema „La Cina all’inizio del 20esimo secolo“

Ob John einmal ein Geschichte-Buch in Zeichnungen herausgeben wird? Als ich letzte Woche das Geschichte-Buch meiner Nichte aus der Mittelschule gesehen habe, ist mir wieder eingefallen, wie sehr ich dieses Fach als Schülerin verabscheut habe…

Forse un giorno John pubblicherá un libro di storia in formato fumetti
Quando la settimana scorsa ho rivisto il libro di storia di mia nipote (scuola media) mi sono ricordata con quale atteggiamento negativo ho vissuto io stessa le ore di storia.
Sigh!

3 Antworten zu Another Little History Comic

  1. Lanterna sagt:

    Prima di tutto: se tuo figlio mai andrà a una scuola di fumetto, lo prenoto. Pare che con i disegnatori si debba fare così, se no son troppo impegnati😉
    Secondo: mi ricordo che quando ero alle elementari c’era un fumetto cartonato in vari volumi, la Storia a fumetti raccontata da Enzo Biagi. Era bello e ben fatto, e bada che io sono una gran precisina con la storia, che a me piace molto.
    Terzo: nei miei ultimi giri su Amazon.fr, ho visto che c’è tutto un mercato di fumetti storici francesi, a vista molto belli e (mi dicono) fatti molto bene.
    Altrimenti, ho trovato molto ben fatto „Breve storia del mondo“ di Gombrich (uno dei più grandi storici dell’arte del mondo, molto bella anche la Storia dell’arte raccontata da Gombrich della Electa)

    • Sybille sagt:

      Grazie per i suggerimenti, andró a vedere in rete se trovo questi fumetti, non li conoscevo.
      Non sapevo che i disegnatori di fumetti avessero tanto lavoro… Grazie, ti faró sapere piú avanti🙂

Schreibe einen Kommentar

