Alchemilla Monday

Questa settimana inizia con una simpatica sorpresa: Alchemilla mi ha fatto un‘intervista sul suo blog.
Il modo in cui pone le domande é davvero molto professionale ed é stato piacevole rispondere. Mi sono ricordata di ció che mi ha detto un mio amico filosofo molti anni fa: che spesso sono piú importanti le domande che le risposte, perché ci aiutano a trovare le risposte che giá portiamo dentro di noi…
Grazie Alchemilla!

Diese Woche beginnt für mich mit einer netten Überraschung: Alchemilla hat mich für ihr Blog interviewt.
Die Art und Weise, wie sie ihre Fragen stellt, wirkt auf mich sehr professionell und es war angenehm zu antworten. Ich habe mich dabei an das erinnert, was ein Freund, ein Philosoph, mir vor einigen Jahren gesagt hat: dass oft die Fragen wichtiger sind als die Antworten, weil sie uns helfen, die Antworten, die ja schon in uns sind, zu finden…
Danke Alchemilla!

6 Antworten zu Alchemilla Monday

  1. l’ho letta tutta!!!! bellissima e complimenti!!!! ti ammiro tantissimo carissima, per tutto quello che fai!

  2. alchemillaa sagt:

    Ho qualche problema con i complimenti…Però questo me lo prendo tutto e ti ringrazio molto!
    Lo sai che ho invitato le insegnanti di mia figlia (quinta elementare) ha visitare il tuo blog ?
    Non ho ancora ricevuto commenti…

  3. Micha sagt:

    Auch wenn die automatische Übersetung etwas holprig ist, das scheint ein sehr gelungenes schönes Interview geworden zu sein!

  4. Francesca sagt:

    L’intervista l’ho letta anche io ed è davvero bella.
    I miei figli guardano volentieri il tuo blog e si meravigliano sempre dei colori, della fantasia e della leggerezza del tuo modo di fare scuola. Sono pieni di stupore perchè per loro è inconcepibile e strano pensare ad una scuola divertente. „Perchè non lo facciamo anche noi?“ mi chiedono. Mamma mia, se avessi saputo prima che esisteva questa possibilità…
    Un abbraccio immenso
    Francesca

    • Sybille sagt:

      Mi fa davvero molto piacere sapere che anche i bambini guardano il blog!! (gulp, chissá quanti errori nella mia traduzione in italiano trovano! spero di non fare troppe figuracce…)

Schreibe einen Kommentar

