Ein bißchen Schwalbologie *** Un po‘ di Rondinologia

Ein Leporello für die 4 Schwalben-Arten, die man in Südtirol antreffen kann.
Un leporello per i 4 tipi di rondini che si trovano nella nostra provincia.

Noch dauert es wohl einige Wochen, bis die ersten Schwalben wieder hier sind.
Durerá ancora almeno qualche settimana prima di vedere le prime rondini qui da noi…

Wir sind jedenfalls vorbereitet, um sie mit ihrem richtigen Namen ansprechen zu können.
Comunque noi ora siamo pronti a dare loro il benvenuto usando i nomi corretti.🙂

Rauchschwalbe, Mehlschwalbe, Uferschwalbe oder Felsenschwalbe?
Rondine comune, balestruccio, rondine montana o topino?

Ihr seid alle willkommen!
Siete tutti benvenuti!

————————————————————-

In einem Kommentar zum vorherigen Artikel schrieb Francesca, dass sie sich auf den März freue, da er „ihr Monat“ sei. Nun, er ist auch ein bißchen „unser“ Monat, denn John und Sandro sind beide im März geboren. Mir waren die Fisch-Geborenen immer schon sympathisch, also haben Mr K und ich uns damals entsprechend bemüht, und so ist es dann gekommen.  In etwa zwei Wochen wird also kräftig Geburtstag gefeiert werden.😉

In un commento al post precedente Francesca scrive che marzo é il suo mese… Bene, é anche un po‘ il mese della nostra famiglia, perché sia John che Sandro sono nati a marzo. Non é proprio un caso, diciamo che a me quelli nati sotto il segno dei Pesci mi sono sempre stati simpatici, cosí Mr K ed io ci eravamo detti: Ma sí dai, proviamo…😉

5 Antworten zu Ein bißchen Schwalbologie *** Un po‘ di Rondinologia

  1. d. sagt:

    Anche noi abbiamo due compleanni a marzo (Giorgio e Marco), ma sono due arieti e – onestamente – visto il mio rapporto complicato con mio padre (anch’egli ariete) è stato un puro caso!
    Buoni avvistamenti di rondini!

  2. melanele sagt:

    Aahhh! Io e mio marito siamo entrambi di gennaio, ci siamo sposati a gennaio e abbiamo tentato gennaio per nostro figlio… che però giustamente si è ribellato e ha mostrato la sua personalità nascendo all’inizio di febbraio!😉

  3. Micha sagt:

    Die Schwalben-Leporellos sind ganz toll geworden.

  4. Chelita sagt:

    I am always so impressed with the artwork that comes from your home. It boggles my mind.

  5. Di Tommaso sagt:

    Non so che genere di calcoli avesse fatto mia madre per la mia nascita ma al posto di una dolce marzolina dei pesci si è ritrovata un ariete impulsiva. Per fortuna con l’età ho smussato molti spigoli.
    Buona giornata
    Fra

Schreibe einen Kommentar

