Un articolo

Ho appena scoperto che Maestro Roberto ha scritto un articolo sull’homeschooling e su Buntglas. Grazie Roberto!
Mi fa particolarmente piacere ricevere incoraggiamenti, consigli e opinioni da parte di chi insegna per mestiere, e so che fra le mie lettrici e i miei lettori ci sono anche insegnanti.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli insegnanti che nei loro blog mettono a disposizione materiale didattico e consigli e spunti per rendere piú piacevole e interessante l’insegnamento. Questo scambio di idee e proposte, anche se spesso rimane invisibile, é davvero una grandissima risorsa e stimola la propria creativitá.
Vi dedico questa fotografia di Sandro che mi piace moltissimo per il particolare momento di totale concentrazione durante il suo lavoretto di ricamo, nel senso della „polarizzazione dell’attenzione“ come lo chiamava Maria Montessori.


2 Antworten zu Un articolo

  1. Roberto sagt:

    Sto seguendo il tuo blog con estremo interesse. Mettere in collegamento la scuola di tipo „tradizionale“ con l’istruzione familiare può servire ad integrare queste tipologie formative per un arricchimento reciproco.
    Buon lavoro!

  2. Palmy sagt:

    Ci sono anch’io tra quei lettori insegnanti per mestiere… grazie del tuo contributo al nostro lavoro!

Schreibe einen Kommentar

